Wir schenken Zukunft. Wir geben den leidgeprüften Menschen, die durch einen schrecklichen Minenunfall eine oder mehrere Gliedmassen verloren haben, eine Perspektive.
Aiuto Alle Vittime
Finanziamo la cura protesica e grazie a questa protesi le persone imparano ...
Trattamento Protetico
Con i nostri soldi il CICR acquista materiali e componenti nella fabbrica d...
Formazione di Studenti
In Cambogia finanziamo annualmente la formazione di 5 studenti cambogiani n...
Riabilitazione
Non appena la protesi è montata e posizionata correttamente, il paziente i...
Reinserimento Socio-economico
Sfortunatamente, non tutte le vittime delle mine possono tornare alla loro ...
Progetti Micro Economic Initiative (MEI)
Una donazione da USD 300 fino a un massimo di USD 1000 consente d’inserir...
Aiuto Alle Vittime
Finanziamo la cura protesica e grazie a questa protesi le persone imparano a camminare di nuovo Grazie alla riabilitazione si riavvicinano gradualmente ad una vita dignitosa. Sosteniamo le vittime delle mine nel loro reinserimento socio-economico. Sia attraverso la formazione, la riqualificazione o la concessione di un microcredito come aiuto all’inizio per di un lavoro autonomo. In Cambogia sostegnamo concretamente ogni anno 5 giovani autotocnoni nella loro formazione per diventare tecnici ortopedici / produttori di protesi e 10 studenti di fisioterapia
Trattamento Protetico
Con i nostri soldi il CICR acquista materiali e componenti nella fabbrica di componenti di Phnom Penh, che è subordinata allo stato. Nei centri di riabilitazione le vittime amputate dalle mine ricevono una protesi dai tecnici ortopedici. La protesi deve ovviamente adattarsi perfettamente, non deve né premere né “fregare”
I bambini di solito hanno bisogno di 2 protesi all’anno poiché sono ancora in crescita, e gli adulti hanno bisogno di una nuova protesi ogni 2-4 anni a dipendenza di come sono usate. Una protesi per la parte inferiore della gamba costa $ 250 e una protesi per coscia – cioè la gamba intera $ 400, un paio di stampelle $ 20.
Formazione di Studenti
In Cambogia finanziamo annualmente la formazione di 5 studenti cambogiani nella formazione tecnologia ortopedica / produzione di protesi e 10 studenti di fisioterapia. Gli studenti si impegnano a lavorare nel proprio paese per 2 anni dopo il completamento della formazione. Ciò viene verificato e, in caso di comportamento scorretto, indagato. La lingua di insegnamento per entrambi i corsi è l’inglese e si concludono con una laurea. Due volte all’anno abbiamo contatto con la direzione della scuola e i singoli studenti tramite email e quindi possiamo garantire che completino la formazione fino alla fine.
Riabilitazione
Non appena la protesi è montata e posizionata correttamente, il paziente impara a camminare con essa nel centro di riabilitazione. È una riabilitazione molto funzionale. Ciò significa che le persone imparano a camminare su superfici morbide su terreno irregolare, proprio come corrisponde alle condizioni della loro vita quotidiana. Alla fine della settimana, i pazienti vengono valutati tramite test standardizzati e il team, composto da fisioterapisti e tecnici ortopedici, decide se il paziente può essere dimesso o se sono necessarie ulteriori ore di terapia.
Reinserimento Socio-economico
Sfortunatamente, non tutte le vittime delle mine possono tornare alla loro vita quotidiana originaria anche dopo un trattamento protesico. In alcuni casi, i bambini non possono più andare a scuola a piedi o non hanno alcuna istruzione. Anche un coltivatore di riso con una o due protesi alle gambe difficilmente può lavorare tutto il giorno nelle risaie come prima. Pertanto, ogni paziente viene valutato dall’assistente sociale prima di essere rilasciato dalla riabilitazione. A seconda della situazione, un insegnante può tornare a casa e insegnare ai bambini o può essere cercato un posto di apprendistato per una ragazza o un ragazzo. Oppure viene dato un microcredito sotto forma di attrezzatura / materiale, non sotto forma di denaro! Questa forma di sostegno assicura che le vittime delle mine possano tornare alle loro famiglie, al loro ambiente e alla società e condurre una vita indipendente e autodeterminata – nel vero senso della parola, possono stare in piedi di nuovo sulle proprie gambe.
Progetti Micro Economic Initiative (MEI)
Una donazione da USD 300 fino a un massimo di USD 1000 consente d’inserirsi in una vita lavorativa nuova, adattata alla situazione attuale, ottenendo così un reddito sicuro per il sostentamento. Un attento monitoraggio dei progetti da parte dei collaboratori dell’ICRC garantisce il successo. Da un input minimo deriva un output massimo.
Unsere Cookies sind gut – versprochen: Wir verwenden sie, um das Online-Erlebnis auf unserer Website besser zu machen. Unter Datenschutz gibt’s weitere Informationen. Alles klar?alles klar